LIEBHERR: rilevatori d'umidità solidi-liquidi
Liebherr ha decenni di esperienza nel settore della tecnologia di misura di umidità in solidi e liquidi. La gamma comprende sistemi e sensori per determinare l'umidità, il contenuto d'acqua nei solidi. Con lo stesso principio di misura dell'umidità i sensori Liebherr sono in grado di misurare anche lo spessore di rivestimenti e il peso di componenti.
i sensori
Litronic FMS P78
Piccolo, sottile, affidabile: il sensore Liebherr P78 abbinato al sistema di valutazione Liebherr FMS è diventato indispensabile per molti processi industriali. La misurazione si basa sul principio fisico della determinazione della capacità nel campo parassita ad alta frequenza.
Applicazione P78 con slitta su nastro trasportatore per sabbie
Litronic-FMS planar sensor P71-HD
Piccolo, sottile, eccellente... e nuovo nel design per il campo alimentare. I nostri sensori in combinazione con il sistema di misurazione dell'umidità Liebherr tipo Litronic-FMS sono diventati indispensabili per molti processi industriali in diversi settori e ora sono progettati anche per l'uso in ambienti di produzione critici per l'igiene nell'industria alimentare. Il P71 Determina il contenuto di umidità/acqua durante vari processi di produzione, lavorazione, raffinazione e monitoraggio degli alimenti. La misurazione si basa sul principio fisico della determinazione della capacità nel campo di dispersione ad alta frequenza.
Litronic-FMS planar sensor P78-E21-E22
Si applicano precauzioni speciali nelle aree in cui vi è il rischio di esplosione. Liebherr offre sensori certificati per determinare l'umidità nei materiali sfusi per le atmosfere potenzialmente esplosive in Zona 21 e 22. I sensori trovano posto in miscelatori, mulini, essiccatori, nastri trasportatori, punti di estrazione e simili. Il software per PC consente una calibrazione rapida e accurata della misurazione.
Litronic FMS P30
Oltre all'elevata precisione e robustezza, i dispositivi di misura di Bad Schussenried si distinguono per la loro riproducibilità. Una volta calibrato il sensore, è possibile impostare ulteriori punti di misura o rinnovare i dispositivi in qualsiasi momento senza grandi sforzi.
Litronic FMS P80
Il bus CAN viene utilizzato in applicazioni su veicoli del settore edile e agricolo. Il bus CAN è integrato nel sensore. Il sensore soddisfa i requisiti EMC e ambienti critici. I segnali sono integrati ed elaborati direttamente dall'utilizzatore. I segnali del bus CAN comunicano direttamente con l'apparato di controllo.
Litronic FMS RMH12
L'unità di valutazione del contenuto d'acqua Liebherr Litronic-FMS III-RMH12 viene utilizzata per rilevare il contenuto d'acqua anche in intervalli di ppm molto bassi in emulsioni come carburante diesel, trasmissione, idraulica, motore, cuscinetti a rulli, trasformatori e olio per turbine così come nei sistemi a batteria.
Unità di valutazione Litronic-FMS 3K
L'FMS 3K, il successore dell'FMS III Box PC, offre un'elaborazione completa del segnale che lo rende un buon partner per una moderna soluzione industriale. Il software Litronic-FMS 3K consente una parametrizzazione comoda e rapida. L'unità di valutazione riceve i valori grezzi misurati dai sensori Liebherr e li converte immediatamente nel valore misurato, come l'umidità percentuale. È possibile gestire fino a 4 sensori tramite un dispositivo. Un gestore di curve e una gestione di materiali e campioni aiutano l'utente a creare la calibrazione specifica del prodotto. Una volta che il sistema è stato calibrato, è possibile impostare ulteriori punti di misurazione o rinnovare i dispositivi su questa base in qualsiasi momento senza grandi sforzi. L'impianto rimane quindi sempre affidabile, indipendentemente dalla sua precedente durata ed età. Oltre alla loro elevata precisione e robustezza, i dispositivi di misurazione di Bad Schussenried sono caratterizzati dalla loro riproducibilità. È possibile anche la sostituzione del sensore o il trasferimento ad un'altra sezione di misura senza dover effettuare una nuova calibrazione.