Analizzatori multigas, Biogas detection, Calorimetria e tanto altro
Da quasi 100 anni il nome UNION Instruments è sinonimo di tecnologia di misura ad alte prestazioni, eccezionale precisione di misura, qualità e massima sicurezza
multigas inca
Analizzatori MultiGas serie INCA
INCA è un dispositivo di misura modulare liberamente configurabile dall'utente per l'analisi del gas multicomponente nell'industria del biogas e del gas naturale. Migliaia di dispositivi INCA operano nell'industria del gas in tutto il mondo.
Il concetto INCA è progettato per fornire un sistema di analisi personalizzato per applicazioni specifiche utilizzando moduli standard per: fornitura di gas campione, elaborazione del gas campione, controllo del sensore ed elaborazione dati. Questo approccio garantisce i migliori risultati di analisi possibili, una struttura dei costi ottimizzata nella produzione e nel funzionamento, tempi di consegna brevi e facilita il retrofitting e/o la sostituzione dei componenti in futuro.
La tecnologia di misurazione INCA è un'unità tecnica indipendente in cui tutti i componenti come sensori, pompe, valvole e altro sono montati su una piastra portante e collegati all'unità di controllo tramite un bus interno del dispositivo. Il singolo assemblaggio con sensori (tramite moduli sensore) è determinato dall'applicazione specificatamente richiesta dal cliente.
Questa unità di misura è, in una seconda fase, configurata come una soluzione di sistema completa di dispositivi con custodie per aree interne ed esterne o anche aree EX. È disponibile con o senza gas cooler o commutazione del punto di misura.
Il concetto di design modulare porta a specifiche variabili per le applicazioni previste dei dispositivi INCA.
I dispositivi della serie INCA1000 e INCA3000 si sovrappongono nelle loro possibilità applicative. Il vantaggio in termini di costi e dimensioni arriva fino a INCA1000, mentre INCA3000 offre una maggiore varietà di prestazioni e possibilità
calorimetri
Calorimetri serie CWD
La serie di dispositivi CWD2005 ( Calorimetry, W obbe-Index e Specific Density ) comprende versioni di calorimetri a combustione per la determinazione diretta e continua della qualità del gas ellei seguenti misure::
indice di Wobbe, Densità specifica, Valori di riscaldamento e di combustione
Fabbisogno d'aria di combustione (CARI) e fabbisogno d'aria, con analisi gas integrata
Quantità di energia, con sistema ampliato EMS2005.
Vengono misurati l'indice di Wobbe e la densità specifica e da queste misurazioni vengono calcolati il potere calorifico e il potere di combustione.
Quando i componenti per l'analisi del gas vengono aggiunti al CWD2005, il fabbisogno d'aria, o CARI, può essere determinato anche dalla composizione del gas analizzato.
Il principio di funzionamento del CWD consente di rilevare tutti i componenti del gas combustibile, il che ne consente l'utilizzo anche per gas con composizione del gas in rapido cambiamento
contatori d'energia
EMS Energy metering system
La serie di dispositivi EMS2005 (Energy Metering System) viene utilizzata per determinare la quantità di energia in biogas grezzo, gas naturale o gas di petrolio liquefatto.
È inoltre possibile determinare le seguenti grandezze misurate:
quantità di energia
Potere di riscaldamento/combustione
Indice di Wobbe
Densità specifica
Pressione e temperatura
Per determinare la quantità di energia, la portata volumetrica del gas da misurare viene registrata utilizzando un flussometro del gas. Per la determinazione del potere calorifico/calore viene utilizzato un calorimetro della serie di dispositivi CWD.
Un convertitore di quantità del valore di combustione calcola l'energia dal volume standard rivalutato e il valore misurato dal calorimetro. Il flusso di energia calcolato viene emesso e visualizzato sul calorimetro.
analizzatori gas

SIRA Analizzatore gas
La piattaforma di prodotti SIRA include diverse tecnologie di sensori che possono essere utilizzate sia indipendentemente che in combinazione tra loro. Il concetto di piattaforma modulare crea un sistema di dispositivi configurabili in modo flessibile per l'analisi di vari parametri.
Nella piattaforma sono attualmente implementate le seguenti unità sensore:
Sensore UV per la determinazione degli odori (THT e Gasodor® S-Free) e delle sostanze BTEX in gas naturale, idrogeno e azoto
Sensore acustico per la determinazione del peso specifico e della densità del gas