Certificazioni DidatticaApplicazioni-Industrie

MISURA DI FLUSSO IN LIQUIDI E GAS con metodo  a pistone,coriolis, a paletta, ultrasuoni e vortex.  


FLOW SWITCH FISSI,VARIABILI,ANTIDEFLAGRANTI


...

Flussostati a soglia fissa impostata in fabbrica tipo
M-50,M-55,M60,M61F,M62F,M64,M-701

Gli interruttori di flusso a set point fisso hanno il valore di soglia defonito in fabbrica. Di facile installazione e costi contenuti garantiscono una grande affidabilità nel tempo. Creati con tecnologia a pistone magnetico è dotato di un rele reed che avverte il passaggio del pistone stesso. Questi dispostivi sono adatti per un'ampia gamma di applicazioni in prodotti industriali, biomedicali e OEM. Sono prodotti in ottone, alluminio, pfas, acciaio inox, hastelloy,acrilico,PFA,PTFE,Polipropilene..

M-100X Series Ex-proof Adjustable Flow Switches

M-100,M200,M200-F Interruttori di flusso con valori di soglia tarabili dall'utente

La serie M-100X è un flussostato regolabile ed  sensibile alle variazioni del segnale. Più caro dei flussostati a sognia fissa permette all'operatore di poter regolare il setpoin in campo

M-50X,M60X,M serie X antideflagrante. Flussostati a soglia fissa impostata in fabbrica

Applicabili in zone con pericolo di esplosività.Fornito di certificati (chiedere info) 

...
...

M-60X,M100X,M200X, serie X antideflagrante. Flussostati a soglia variabile

Applicabili in zone con pericolo di esplosività.Fornito di certificati (chiedere info) 


Rilevatore a turbina tangenziale


...

M-10000 serie C,S,T. Rilevatori di flusso a rotore tangenziale

I misuratori di portata a turbina tangenziale continuano ad essere il metodo più comune per misurare elettronicamente il flusso in un'ampia gamma di settori. I miglioramenti di questi  sistemi di misura di portata permettono ora l'utilizzo di questi oggetti in ambienti dovve viene richiesta affidabilità e precisione continuando a sfruttare la facile installazione e  le  piccole dimensioni che da sempre distinguono i rilevatori a turbina. Portate da 0,1 a 225 lt/min.


rilevatori vortex


...

VF-8100,VF-8200 vortex

Il VF-8100 è costituito da un sensore di flusso in linea e da un'elettronica solidale. Il sensore di flusso è un tubo in PFA in linea che utilizza la tecnologia VORTEX di rilevamento dei vortici del fluido che si creano all'incontro di un ostacolo proporzionale alla velocità e quindi alla portata volumetrica. Non sono presenti parti in movimento né tenute meccaniche. Il VF-8100 è la scelta ideale per l'uso nelle industrie dove richiesto ingombro minimo e dove sono necessarie parti bagnate resistenti alla corrosione. Più economico il VF-8200 viene prodotto in PP. Portate da 0,4 a 100 lt/min, precisione del 2% (vedi prospetto allegato)


rilevatori a ultrasuoni


M-2111/M-2700 Misuratore di flusso a ultrasuoni

I rilevatori  M-2111 sono misuratori di portata per liquidi con elettronica di comando separata. La tecnologia a ultrasuoni che sfrutta il calcolo del tempo di transito del segnale ultrasonoro dipendente dalla velocità del fluido associata al nuovo elaboratoree del segnale digitale (DSP) determina la portata con una precisione fino a ±1% della lettura. Il software MALEMA azzera l'influenza dei gas, sottoforma di bolle, contenuto nel liquido in misurazione. 
Il misuratore di portata M-2700 è dotato di elettronica integrata. Le caratteristiche sono le medesime del fratello M2111. Il fluido da misurare scorre attraverso il tubo in PFA a forma ad U o Z. Due trasduttori piezoelettrici, montati su entrambe le estremità della sezione di misura (vedi disegno stto), generano e ricevono alternativamente un'onda ultrasonica. L'onda che viaggia insieme al fluido viene accelerata mentre l'onda che viaggia contro il fluido viene rallentata. La differenza nel tempo di transito dei segnali d'onda è proporzionale alla velocità del fluido. Portate da 0 a 80 lt/min. 

...
...

REGOLATORE CMFC-7000 ultrasuoni

Il regolatore di flusso LFC-7000 combina un sofisticato rilevatore di portata agli ULTRASUONI con una valvola di regolazione MALEMA.Sono progettati per l'uso in un'ampia varietà di liquidi ad elevata purezza, tra cui acqua deionizzata ma anche per prodotti chimici aggressivi e fanghi di processi di lucidatura o simili. Un tipico modulo per il controllo ad alta precisione  combina un misuratore di portata ad ultrasuoni Malema, con precisione valutata a +/- 1% della lettura +/3 ml, con valvola di regolazione Malema. Con range da 50 a 12.000 ml/min Il misuratore di portata ad ultrasuoni è costruito in materiali resistenti alla corrosione come il PFA,PTFE, (richiedi info per altri materiali) senza parti mobili o guarnizioni.  Data la particolare tecnologia adottata e  di elaborazione del segnale digitale l'LFC-7000 garantisce prestazioni affidabili anche con un certo grado di bolle presenti nei fluidi di processo. La valvola  azionata da un motore ad velocità (per liquami) o diaframma (per prodotti chimici) garantisce una risposta rapida e precisa al minimo “overshoot” e la minima quantità di fluido inattivo garantiscono la massima affidabilità  del processo di misurazione.


rilevatori a effetto coriolis


...

RILEVATORE CPFM-8800 coriolis

Il misuratore di flusso CPFM-8800 fa parte di una famiglia di sensori avanzati per la rilevazione della portata basati sul principio di CORIOLIS.  I misuratori di portata della serie CPFM-8800 sono costituiti da due gruppi – uno contenente il sensore, l'altro contenente l'elettronica di gesitone. Con range da 50 a 4.000 gr/min e una precisione fino all' 1% (vedi prospetto allegato) il CPFM-8800N si colloca fra gli strumenti di alta gamma. Il percorso del fluido è realizzato esclusivamente in materiale polimerico PFA (perfluoroalcossi). I sensori sono appositamente progettati per la misurazione di liquidi ad elevata purezza, per applicazioni nel campo della produzione dei semiconduttori, farmaceutico, ecc. dove si richiedono tutte le superfici bagnate con PFA. Forniscono la portata massica, massa totale e temperatura.

REGOLATORE CMFC-5000 coriolis

Il regolatore  CMFC-5000 fa parte di una famiglia ad alte prestazioni per il controllo in cloes loop. E' progettato per l'uso con un'ampia varietà di fluidi ad elevata purezza liquidi, tra cui acqua deionizzata, ma anche per prodotti chimici aggressivi o  fanghi. Il modulo di controllo del flusso è costituito da un flussimetro Coriolis ad alta precisione e da  una valvola di controllo Malema. Il misuratore di portata Coriolis ha una struttura interamente in PFA senza movimento di parti e guarnizioni. Stabilisce uno standard per la misurazione del flusso in termini di precisione e ripetibilità. La tecnologia di misurazione del flusso Coriolis con la sua avanzata elaborazione del segnale digitale garantisce affidabilità prestazioni anche per fluidi di processo con gas-bolle presenti. La valvola azionata da un motore ad alta velocità (per liquami) o a diaframma (per prodotti chimici) garantiscono una risposta rapida e precisa al minimo “overshoot”. La minima quantità di fluido inattivo nel dispositivo di misurazione garantiscono la massima affidabilità del processo. La sua struttura interamente in PTFE (politetrafluoroetilene).

...